TRÁSI! è un’associazione innovativa  che promuove ogni forma di turismo intesa come
partecipazione collettiva che pone al centro la relazione tra visitatore e comunità ospitante.
˜

TRÁSI! si fa corpo della cultura in cui il viaggiatore, attraverso l’esperienza, decide di “trasire” nel mondo pugliese non solo incuriosito da quello che cerca, ma da ciò che troverà. Chi diventa socio, attraverso le nostre iniziative, potrà incontrare i personaggi più diversi, conoscere i luoghi con gli occhi di un meridionale, farsi coinvolgere dalle storie più suggestive del folklore pugliese.

TRÁSI! nella lingua dialettale è un invito ad entrare, per noi un addentrarsi nell’autenticità del popolo pugliese. Agli interessati noi diciamo:

«TRÁSI!» e diventa cittadino per un giorno nella nostra Puglia.


Dove è nata l’idea

TRÁSI! è un progetto  selezionato e sviluppato con “StarTA” , il bando per idee di turismo sostenibile del progetto “Taras”, sostenuto da Fondazione con il Sud e promosso da Programma è Sviluppo in rete con il Comune di Taranto.


Con il percorso StartTa abbiamo consolidato la nostra idea per la quale alla crisi si risponde con l’innovazione e che la vera sfida sta nel rivalorizzare il capitale psicologico e il senso di appartenenza dei giovani pugliesi.

Le attività di TRÁSI! si estenderanno su tutto il territorio pugliese, ma è sopratutto a Taranto che ci vogliamo rendere protagonisti, insieme ad altri compagni di idee,  di un nuovo racconto della città jonica.


Il team di TRÁSI

3 ragazzi. Rappresentiamo le 3 province della Puglia orientale con obiettivo comune:  valorizzare quella ricchezza immateriale  che rende la nostra regione meta ideale per un viaggio responsabile.

 

Azzurra Carucci
Presidente / Travel Designer

Un’instancabile curiosa, amante della natura e delle culture del mondo. Le piace sviluppare diversi e possibili itinerari per la riscoperta delle autenticità. Ha un "folk blog" dove racconta le tradizioni popolari che scopre mentre va a zonzo per la Puglia! 

Sito WebTwitter pageinstagram page
Antonello Maglie
Vice-Presidente / Strategic Planner

Un 'Pop' Psicologo. Piace connettersi con i luoghi, ricalcare le cornici che danno senso alle storie. Desidera per la sua  Puglia un turismo relazionale, dove ospite e residente si sentano parte di uno stesso racconto! Circa da maggio lo trovi ...a mare!

Lorenzo Mormiro
Tesoriere / Agente di Sviluppo Locale

TRÁSI! è la perfetta sintesi del suo pensiero e del background accumulato negli anni. Dopo l'esperienza in Sudamerica e gli studi su politiche ambientali e sostenibili, ha radicalmente cambiato, non il look ma l’approccio al viaggio ponendo l’attenzione ad un turismo di responsabilità, nodo delle presenti e future politiche turistiche.


Instagram page

 

Collabora con noi

Sei un’organizzatore di un evento e stai pensando a TRÁSI per promuoverlo?
Collabora con noi.

Oppure sei un Agenzia Viaggi e vuoi rendere i tuoi pacchetti personalizzati?
Scrivici.

PACCHETTI & ITINERARI TURISTICICOLLABORAZIONE PER EVENTIPARTNERSHIP PER PROGETTI

Lasciaci il tuo breve messaggio e ti ricontatteremo!